Le foto di Mario Dondero in mostra alle Terme Di Diocleziano di Roma

Spread the love

Roma – Mario Dondero, classe 1928, tra i più grandi fotoreporter italiani di fama internazionale, si racconta attraverso circa 150 fotografie esposte nelle Grandi Aule delle Terme di Diocleziano, il più grandioso impianto termale mai costruito a Roma. Foto in bianco e nero che egli definisce il “colore della verità”, più fotografie a colori, per la maggior parte inedite, di attori, personaggi, famosi o sconosciuti, ritratti in un angolo di storia: dalla rivoluzione dei garofani in Portogallo  alla guerra in Afganistan. 

La mostra è stata inaugurata il 19 dicembre scorso, e inizialmente avrebbe dovuto durare fino al 22 marzo; ora è stata prorogata al 26 aprile 2015.

Quattro le sezioni in cui si riconoscono i momenti storici che hanno segnato il secolo scorso, cosi come i luoghi e i personaggi alla ribalta sulle pagine di quotidiani e periodici che hanno scandito i cambiamenti da quegli anni ad oggi. La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma con Electa promuove la mostra, curata da Nunzio Giustozzi e Laura Strappa. 

Sara Bonfili

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento