GALLERIA MINIMA ARTE CONTEMPORANEA, ROMA: una collettiva su Pier Paolo Pasolini

Spread the love

L’8 Maggio 2015 alle ore 19.00 la Galleria Minima presenta “Pier Paolo Pasolini – Da spazio espositivo a spazio espressivo”, mostra collettiva di Claudio Andreoli, Paolo Bielli, Franco di Matteo, Giuseppe Palermo, Eros Renzetti, Mario Tosto e performance poetica di Sarina Aletta con intervista di Giovanni Lauricella di Agenzia Radicale, a cura di Mario Tosto.

Sei artisti che in questo esperimento lo rappresentano Pasolini. Sei lavori 60×80 per ricordare i quarant’ anni dalla sua morte. Segue una Performance poetica di Sarina Aletta.

“Sono caduti dei modelli di comportamento e sono stati sostituiti da altri modelli di comportamento. Questa sostituzione non è stata voluta dalla gente, dal basso, ma sono stati imposti dal nuovo potere…” ( Pasolini prossimo nostro).

“La mia corsa non e’ una
cavalcata ma un essere
trascinato via con il corpo
che sbatte sulla polvere
e sulle pietre.”
(Pier Paolo Pasolini)

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento