Vinicio Capossela a Musicultura 2015: la passione dei fans segnalata con l’hashtag #OvunqueProtetti

Spread the love

Inizia il festival della canzone d’autore MUSICULTURA, con il concorso che ha contribuito a scoprire i grandi talenti musicali italiani dell’ultimo ventennio. Appuntamento all’Arena Sferisterio di Macerata il 19, 20 e 21 giugno 2015.

La Controra” è la rassegna culturale che affianca il festival, da lunedì 15 fino al 21 giugno. Vari appuntamenti con scrittori e giornalisti, da Sandro Veronesi a Platinette, passando per Teresa De Sio, Cecchi Paone, Niccolò Fabi e Vinicio Capossela. Capossela è appunto uno degli ospiti d’eccezione di quest’anno; si esibirà con Niccolò Fabi, GNUQUARTET e Chiara, nel concerto di venerdì 19 dalle 20.45 in poi.controra

Per omaggiare i 25 anni di carriera dell’artista, carriera brillante che ha visto 13 dischi, tour e collaborazioni tra le più disparate, libri, spettacoli e programmi radiofonici, il Premio Chatwin e sempre nuove contaminazioni culturali,  Musicultura, in collaborazione con Warner Music Italy ha organizzato una mostra dal 15 al 21 giugno 2015 nelle belle sale degli Antichi Forni, che ripercorre la carriera del cantautore. 

Giovedì 18 giugno alle 21:15 è previsto al Teatro Lauro Rossi, l’incontro speciale “Ovunque protetti:un omaggio a Vinicio”. Qui Capossela presenterà il suo ultimo libro, Il paese dei coppoloni, che è stato tra i 12 candidati al premio Strega 2015. libro_284

MUSICULTURA ha lanciato inoltra la campagna web #OvunqueProtetti: Vinicio Capossela a Muscultura 2015, con la quale tutti i fans possono segnale su Facebook, Instagram, Twitter il loro speciale pensiero che li lega all’opera di Vinicio Capossela.

Sarà compito di Musicultura pubblicare sul blog ufficiale del Festival e sui suoi profili Twitter e Instagram tutti i contributi pervenuti, a voler testimoniare l’affetto del popolo del Web e di tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente agli eventi della manifestazione.

Sara Bonfili

Siti di riferimento:

www.musicultura.it 

https://www.facebook.com/events/996700300363145/

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento