I Suoni delle Dolomiti: sul Col Margherita il concerto dell’alba Mountain Passages, con Dave Douglas e Mario Brunello

Spread the love

Vi piace la montagna, il Trentino, la Val di Fassa? A noi sì, infinitamente: ci arrampichiamo, passeggiamo, facciamo canyoning, osiamo il bagno nei laghi oltre i duemila, mangiamo strudel senza posa, insomma non sappiamo resistere alle bellezze e alle fortune di queste altitudini. Ecco che i “Suoni delle Dolomiti”, il festival nato nel 1995 che porta tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti trentine i più interessanti musicisti del momento, ci rapisce ogni anno di più.

Questo sabato alle 6.00, 18 luglio, ad esempio,  va in “scena” in val di Fassa, sul Col Margherita (Gruppo Lusia – Bocche) il progetto speciale: Mountain Passages con Mario Brunello, il musicista di Castelfranco Veneto e il trombettista americano Dave Douglas. Con loro i Cello4Ever, quartetto di violoncellisti (Marco Radaelli, Andrea Cavuoto, Livia Rotondi e Andrea Scacchi) dai vasti e variegati orizzonti stilistici.

Per la speciale occasione Douglas ha arrangiato parte di Mountain Passages, composizione da lui scritta originariamente nel 2003 e dedicata proprio alle Dolomiti, dando ora rilievo solistico al proprio strumento e a quello di Brunello.   Dave_Douglas

E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti della funivia Col Margherita (biglietto A/R 9,00 € – non è possibile richiedere il biglietto di solo andata) presso la biglietteria dell’impianto, gli Uffici Turistici di Moena (Piaz de Navalge e Perle Alpine).

E’ consigliabile raggiungere il luogo del concerto con largo anticipo. La funivia apre dalle ore 3.30 alle ore 6 con portata oraria di 1.300 persone.

(Escursione  con le Guide Alpine al termine dell’evento fino alla Cima de Gargol  ore 2.30 di cammino, dislivello 600 metri in discesa, difficoltà Esperti. Gratuita su prenotazione entro le ore 12 del 17 luglio  0462 609770.  dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Recupero 17.30 h Cinema Marmolada di Canazei,  0462 609770) www.fassa.com

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento