Bosso ad Ancona omaggia Ellington

Spread the love

Il trombettista Fabrizio Bosso con il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria, e la Paolo Silvestri Ensamble (popolata per l’occasione da alcuni dei musicisti della marchigiana Colours Jazz Orchestra) ha presentato Venerdì scorso ad Ancona il disco “Duke”, un omaggio al mitico compositore  Duke Ellington.

Nella Mole Vanvitelliana gremita, sotto le stelle di una notte caldissima, i musicisti hanno proposto gli standards più noti del “Duca”. Molto affezionato a “In A Sentimental Mood”, Fabrizio ha annunciato sorridendo a fine concerto: “ed ora faremo un vero bis, ovvero… un brano che abbiamo già eseguito!!”. Ecco che risplende di nuovo la verve di “Caravan”, altro grande classico di Ellington. Sentiremo il 29 Bosso a Sant’Elpidio a Mare e nei prossimi giorni al Locomotive Jazz festival che ha sede in varie località della Puglia, quando concluderà la rassegna con due fedeli collaboratori, Mazzariello e Concato.

Sara Bonfili

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento