6 agosto, “Nutrire l’anima”, al Macerata Opera Festival

Spread the love

Il 6 agosto a Macerata ci aspetta una serata di beneficienza in favore della Lega del Filo d’oro

La magia dell’Opera dello Sferisterio incontra le eccellenze marchigiane e il sociale giovedì 6 agosto con “Nutrire l’anima”, serata musicale sotto il segno dell’enogastronomia ideata, in occasione di Expo, da Macerata Opera Festival e Istituto Marchigiano di Tutela Vini – IMT a sostegno della Lega del Filo d’Oro. Uno spettacolo di musica e parole che alle esibizioni abbina approfondimenti gastronomicishow cookingletture e danze per raccontare, attraverso le stagioni della vita, i temi scelti dalle Marche per Expo Milano 2015: nutrizione, qualità della vita e longevità. “Nutrire l’Anima, festa marchigiana da Sesto Bruscantini a Giacomo Leopardi” è anche un viaggio attraverso i sensi, una riflessione che mette al centro le cause sostenute dalla Lega del Filo d’Oro, associazione a supporto delle persone sordocieche e pluriminorate sensoriali, che quest’anno è charity partner del Festival.

con

Celso Albelo tenore

Alfonso Antoniozzi  cantante lirico e regista

Lella Costa attrice e scrittrice

Lorenzo Di Bella pianista

Maria Paiato attrice

Ospiti

la partecipazione di

Elisa Di Francisca

Fisorchestra Marchigiana

Junior Band “Notaio Augusto Marchesini”

Cori e gruppi Folkloristici delle Marche

la collaborazione di

Carlo Cambi e Andrea Foresi

conduce

Francesco Micheli

La serata sarà preceduta da street food in Piazza Mazzini con gli chef stellati. Con soli 8 Euro in più per assaggiare i piatti degli chef stellati, in abbinamento ai vini DOP della provincia di Macerata. 

Michele Biagiola Moreno Cedroni Errico Recanati Simone Salvini
Michele Biagiola Moreno Cedroni Errico Recanati Simone Salvini

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento