Giovedì 19 novembre a Fano: Pukl-Sanders-Lanzoni-Ciniglio

Spread the love

Nuovo concerto il 19 novembre all’Osteria del Caicco. Un gruppo formato da quattro dei migliori talenti della loro generazione.

Jure Pukl, sassofonista sloveno residente a New York da quattro anni, ha collaborato con Maceo Parker, Brandford Marsalis, Dave Liebman, Esperanza Spaulding, Vijay Iyer, Jeff “Tain” Watts; ha sette CD all’attivo come leader e piu’ di quaranta come sideman.
Joe Sanders è con tutta probabilita’ il contrabbassista piu’ chiamato dell’intera scena Jazz mondiale per il suo stile unico e creativo; da oltre due anni fa parte del quartetto di Charles Lloyd, con Gerald Clayton e Kendrick Scott, ed ha partecipato con i migliori jazzisti del panorama jazz di ieri e oggi.
Alessandro Lanzoni, “best young soloist” al Martial Solal di Parigi (2012), ha fatto gia’ parlare di se in tutta Italia, europa ed estero; nonostante la sua giovane eta’ puo’ vantare prestigiose collaborazioni, con il meglio del Jazz Internazionale.
Francesco Ciniglio, batterista di origine napoletana, ha vissuto a New York per gli scorsi sette anni. Vanta partecipazioni con John Patitucci, Fred Hersh, Sheila Jordan, Charles Altura, Dayna Stephens, Donny McCaslin, Scott Colley.

More info:

Osteria Del Caicco, Fano – Via Arco D’Augusto 53/B
Jure Pukl, Sax – Joe Sanders, c. basso – Alessandro Lanzoni, piano – Francesco Ciniglio, batteria

Intero 15,00 – ridotto 10,00 (possessori Marche Jazz Card)

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento