Enrico Rava New quartet a Grottammare

Spread the love

Con il repertorio del nuovo disco “Wild Dance” (2015, ECM) Enrico Rava e il suo New quartet (composto dai giovani Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria) si sono esibiti al Club Container di Grottammare (Ap), il 16 dicembre 2015.

Rava ha scelto i suoi musicisti per le qualità indiscusse (Diodati per il virtusismo e la personalità nel mescolare suoni e influenze della musica contemporane, Evangelista per la versatilità, creatività, energia e precisione, Morello che definisce spesso “il batterista numero uno in Italia” per la sua preparazione e ricchezza di esperienze), che si sono rafforzate suonando insieme, in questa formazione, da un paio d’anni, e girando il mondo con un tour di grande successo.

Nel disco Enrico Rava e il New quartet sono accompagnati da Gianluca Petrella al trombone, che costituisce un interlocutore con molto da dire tra melodia e scambi di soli.


-video Sara Bonfili-

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento