Arriva il nuovo disco di Enrico Pieranunzi

Spread the love

A proposito di musica… Sta per uscire per Jando Music-Via Veneto Jazz, “My songbook“, nuovo cd di Enrico Pieranunzi che non manchera’ di sorprendere anche i piu’ affezionati fans del noto pianista. Pieranunzi si presenta infatti qui nella inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale.

Undici i suoi brani inclusi nel cd, tutti rigorosamente con parole che, in alcuni casi, ha scritto lui stesso. A dare unità e continuità alle canzoni (o se si preferisce, “storie in musica”) è la voce fascinosa di Simona Severini, che si rivela il veicolo comunicativo ideale per i brani del cd. Una collaborazione, quella Pieranunzi-Severini, iniziata nel 2012 in occasione del tributo discografico a Lucio Dalla, e giunta, proprio con My songbook ad uno splendido coronamento.

Gli arrangiamenti, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse, dal duo al sestetto, e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti mai espressi dal jazz italiano (il contrabbassista Luca Bulgarelli, il batterista Nicola Angelucci e i due guests, il sassofonista Rosario Giuliani e il trombettista Francesco Lento).

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento