Auditorium Parco della Musica, musica Klezmer con I KlezRoym

Spread the love

Gabriele Coen sax soprano, clarinetto
Andrea Pandolfo tromba
Pasquale Laino sax alto e baritono
Riccardo Manzi chitarra, buzuki, voce
Andrea Avena contrabbasso
Leonardo Cesari batteria
Eva Coen voce

I KlezRoym, uno dei più importanti complessi europei di musica Klezmer, festeggiano il ventennale del gruppo con un concerto pensato appositamente per l’Auditorium Parco della Musica. Passionale e contemplativa, a volte selvaggia e frenetica, la musica Klezmer ha assorbito moltissimo dal folclore est-europeo e zigano, combinandolo con l’espressività tipicamente ebraica. Estremamente coinvolgente, il klezmer è un esempio di forma musicale tradizionale in continuo sviluppo, che interagisce con successo con sonorità più moderne. I KlezRoym, partendo dalla riscoperta del patrimonio musicale ashkenazita (ebraico dell’Europa Orientale) e sefardita (ebraico-spagnolo), propongono un continuo lavoro di incontro tra diverse culture musicali (mediterranea, mediorientale, italiana), costruendo un suggestivo ponte sonoro tra musica popolare e jazz contemporaneo.

Biglietti:

Posto unico 15.00€

Biglietteria 892.101 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento