Jazz And Wine a Matelica apre con Frankie Chavez

Spread the love

Sarà Frankie Chavez, folk blues rocker di fama internazionale, a inaugurare stasera, 27 febbraio 2016, Matelica Jazz&Wine, nuova rassegna musicale frutto della collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica, AMAT e San Severino Blues Marche Festival.

Frankie Chavez è rock, perché la sua musica rispecchia bene il genere: essenziale, potente, universale.

È blues perché Frankie ha fatto sua e assimilato la lezione dei grandi maestri d’oltreoceano, creandone una personale interpretazione frutto della sinergia con quello che è il blues portoghese: il fado.

È folk perché nelle sue struggenti ballads ci sono sole e tramonti sul mare.

È surf perché la sua musica è solare, energica e decisa.

Frankie_Chavez_new_pics_musicastrada_lr_3

Accompagnato alla batteria da Joao Correia, Frankie Chavez apre la rassegna Matelica Jazz&Wine, nuovo contenitore ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica che ospiterà, oltre al secondo appuntamento in collaborazione con San Severino BluesFrank Ricci & Alphonso Johnson in concerto venerdì 1 aprile –,anche una serie di appuntamenti che nei mesi di marzo e aprile daranno vita e lustro al nuovissimo Foyer Verdicchio di Matelica.

Biglietti (da 10 a 12 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439.

Inizio concerto ore 21.15.

 

 

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento