A Cagli la rassegna di Rock PSIC Festival

Spread the love

PSIC Festival è il nuovissimo evento musicale firmato Ville e Castella che ha trovato spazio ideale al Teatro Comunale di Cagli. Quattro concerti,  sabato 12, domenica 13, giovedì 17, venerdì 18 marzo 2016, con giovani artisti indipendenti tra rock progressive e indie.

Ancora oggi ci sono tantissimi appassionati di band progressive quali Gentle Giant, King Crimson, Banco, PFM, Area, oppure di musicisti sperimentali quali Diamanda Galàs, Stockhausen o Popol Vuh. Un universo musicale ricchissimo, emotivamente e culturalmente, fatto di invenzione, composizione, espressione, tanto studio, tanta tecnica e tanta, tanta visionarietà. PSIC festival è dedicato a loro, offrendo uno spazio di ascolto di grande fascino: un teatro storico che esalta gli elementi musicali e scenografici.

PSIC va a completare proposta musicale dei tanti festival italiani, spesso più vicini al pop, al jazz, al blues, al metal rock o al folk, e anima con proposte di qualità la stagione invernale, più povera di programmazioni musicali.

Un evento che interesserà un pubblico di tutte le età, composto sia da musicisti che da estimatori del genere, offrendo un nuovo momento di incontro e scambio. Per il pubblico giovanile sarà l’occasione di ascoltare buona musica, diversa rispetto agli stili più in voga in questo momento, in uno spazio di qualità come può esserlo un teatro storico.
Seguiteci perché anticiperemo presto nuove sorprendenti proposte musicali.

LILI REFRAIN FABBRICA-ASSOLUTO

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento