PIERANUNZI e SEVERINI il 1 Aprile in concerto ad Ascoli

Spread the love

ENRICO PIERANUNZI presenta “MY SONGBOOK”  al Cotton Jazz Club

Si chiama “My songbook”, il disco che Enrico Pieranunzi (piano) presenta con SIMONA SEVERINI (voce) nel concerto di venerdì 1 aprile al Cotton Jazz Club di Ascoli Piceno.

Raccoglie l’esperienza eclettica del pianista, la vita dedicata alla musica, i concerti applauditissimi in tutti i migliori (e più esigenti) palchi del mondo, la grande passione per la poesia e per la letteratura. Tutto condensato in questi brani, opera di Pieranunzi stesso che ha voluto portare in musica anche i versi di una poesia, “straordinari come la poetessa che li ha scritti, Jacqueline Risset”.

Eclettico, con una storia musicale che racconta pagine mirabili, Pieranunzi presenta le sue canzoni come tante piccole storie, la più importante delle quali, dice, è quella che lega queste canzoni alla voce di Simona Severini.

“Quando l’ho ascoltata – racconta il pianista – non ho avuto dubbi, aveva tutto nella sua voce: talento, intelligenza, grazia, quelle stesse qualità che hanno consentito a Simona di permeare le mie canzoni di quella sua distintiva personalità vocale”. Una vera e propria affinità elettiva tra il pianista e la cantante che, afferma Pieranunzi “ha trasformato il mio nuovo progetto musicale in un’esperienza davvero speciale”.

Quando: venerdì 1 aprile 2016, ore 21:45
Dove: Cotton Jazz Club Ascoli, c/o C: Lounge (ex Birrodotto) in via dell’Aspo 1, zona Lu Battente – Ascoli Piceno (appena dopo le concessionarie Opel e Toyota e subito prima della concessionaria Ford) è possibile anche cenare previa prenotazione (tel. 0736 348914 – cellulare 3939927560)

Per prenotazioni: tel. 0736 348914 – cellulare 3939927560

L’ingresso per la serata ha un costo di 15 euro

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento