Libri – Francesca Paci, “Dove muoiono i cristiani”

Spread the love

Anche se è del 2011, questo libro della giornalista Francesca Paci, Dove muoiono i cristiani, (Mondadori ) può essere interessante, viste le tensioni internazionali attuali.

FrancescaPaci
Dall’Egitto all’Iraq, dall’India all’Indonesia, dalla Nigeria alla Corea del Nord, dall’ Algeria alla Turchia “laica”, milioni di uomini di fede cristiana vivono oggi in condizione di minoranza religiosa.

Anche se non tutti rischiano materialmente la vita, molti subiscono discriminazioni e pressioni sociali, che rendono faticosa l’esistenza quotidiana e danno luogo a una separazione sociale, culturale e politica.

Francesca Paci, giornalista e inviata in Medio Oriente, è andata in prima persona nelle aree dove abitano le minoranze cristiane, e in questo reportage, basato sulle testimonianze dirette dei protagonisti, ci racconta le storie di cristiani, uomini e donne, missionari, preti, vescovi 0 semplici fedeli discriminati a causa della fede religiosa.
Attraverso i racconti chi chi vive in quei luoghi facendo il missionario o un lavoro qualsiasi, si comprende la realtà di un fenomeno complesso che prende in causa la fede come scusa di guerra.

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento