Oggi “Canzoni della cupa”, il nuovo album di Vinicio Capossela

Spread the love

Esce oggi, 6 maggio , il nuovo album di Vinicio Capossela, Canzoni della cupa,  a cui seguono date di presentazione e il nuovo tour.

Canzoni della cupa arriva nei negozi a cinque anni di distanza da “Marinai, profeti e balene” ed è un album in cui Capossela continua il percorso iniziato con il suo romanzo “Il Paese dei Coppoloni” esplorando culture, racconti e canti del nostro paese.
28 le tracce contenute nel doppio album. “Polvere” è fatto di canzoni esposte al secco, al lavorio della polvere e della terra in cui affondano le radici questi canti. Il lato in “Ombra” è quello dei presagi e dell’inconscio, degli uccelli che volano la notte, del racconto che desta meraviglia e inquietudine.

Canzoni della cupa esce per La Cùpa/Warner Music ed è stato anticipato in radio dal singolo Il Pumminale, quello del bel video qui sotto:

 

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento