Il mio grosso grasso matrimonio nigeriano

Spread the love

O grande o niente. Il matrimonio sia opulento, grasso, enormemente ricco, colorato, sfarzoso, decorato.

Go big or you better go home!

L’ostentazione di nozze grasse, ricche, gonfie è una caratteristica di questa cultura, secondo il “Guardian” inglese e secondo la blogger del http://www.nigerianweddingblog.com/Geo-map-africa-nigeria

Pare che sia un hashtag di successo, quello di #nigerianwedding su Instagram, il social della forma, della bellezza e del lancio di nuove estetiche. E quello che si può scoprire è sorprendente: diamanti, trucchi esaltanti, perle e vestiti di corallo rosso per le donne, moltiplicazione dei “valletti”, lacrime, fiori, danze e sfarzo per gli uomini.

La forma fisica non è un problema: la bellezza è fatta soprattutto di grassezza e ostentazione di abbondanza. E questo ci mette di buonumore. E dà molte speranze a chi così già lo è e non deve mettersi a fare il count down, per l’orribile abusata sciocca formula della “prova costume” al contrario!nigerian matrim

In Lagos ad esempio il super matrimionio è fatto di marchi di lusso (come le scarpe Christian Louboutin) arredamento di classe mai vista e abiti con la gonna gonfia come un tulipano, come quelli della designer Vera Wang.

Vestiti candidi? Assolutamente no! gialli, verdi, rossi ciliegia, azzurro lapislazzulo, tutti i colori che le bandiere africane e le relative culture hanno nel cuore.

Fatevi un giro sul web per scoprire questa moda tutta particolare e farsi attaccare da una guarnigione di colori…

http://www.theguardian.com/world/2016/feb/26/perfect-nigerian-wedding-lagos-top-tips

 

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento