Artwalks, l’app alternativa a Pokemon GO

“L’angolo della poesia”, da oggi a Pesaro
20 luglio 2016
Storia di Pavel Sheremet
21 luglio 2016

Artwalks, l’app alternativa a Pokemon GO

ARTWALKS: cerca/ crea/ condividi

Verrà presentato il 26 luglio alle  ore 17:00 in Regione,  Artwalks, progetto di promozione turistica e di valorizzazione dell’artigianato artistico locale.

Artwalks è la nuova app multimediale, nata da questo progetto regionale, che permette a turisti e visitatori di catturare illustrazioni, fotografie e poesie d’autore in giro per la città allo scopo di creare una cartolina personalizzata da inviare a parenti e amici tramite smartphone e tablet.

La cartolina si compone di elementi artistici realizzati appositamente per Artwalks e scaricabili in alcuni punti di interesse culturale e turistico indicati su una mappa cartacea.

Giocando con l’app, gratuita e in uscita in anteprima nazionale, si scopre il territorio, si conoscono i maestri artigiani marchigiani e si creano originali souvenir da collezionare e condividere sui social.

Interverranno l’ Assessore Regionale Manuela Bora, l’Assessore alla Cultura Comune di Ancona Paolo Marasca, Federico Bomba  di Sineglossa, i poeti Renata Morresi, Luigi Socci e Franca Mancinelli, le artiste visive Claudia Palmarucci e Francesca Tilio.

Partner istituzionali del progetto Artwalks sono: Regione Marche, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Fermo, Comune di Matelica, con Sponsor il Grand Hotel Passetto di Ancona.

 

*Quando:

il 26 luglio alle ore 17:00.

*Dove:

 Sala Leopardi di Palazzo Leopardi (Regione Marche, Via Tiziano 44, Ancona).

thepinkfusion redazione
thepinkfusion redazione
Pinkfusion22 è un progetto, che nasce dagli interessi di Sara e Iwona per i temi culturali e si sviluppa e cresce seguendo le tendenze e la società. E' anche la scintilla che ha fatto nascere il blog.

Lascia un commento