Fate largo a Re Lear

Spread the love

A Gualdo Tadino (PG) è già aperta la prevendita dei biglietti per “Re Lear” nella chiesa di San Francesco

Nel quarto centenario della morte di William Shakespeare, il dramma del Bardo sbarca nella piccola, bella, medievale Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, nel parco della monuntale Rocca Flea.

Lo spettacolo gode della regia di Giancarlo Marinelli e del ruolo di protagonista di Giuseppe Pambieri. La storia d’amore più grande che si possa raccontare è quella tra un padre e le sue tre figlie: niente è più importante. Via il potere e la gloria, per ritornare ad essere un uomo, Re Lear. Però nulla è come sembra: ingratitudine verso il padre, ipocrisia, lussuria, tradimenti, misfatti e guerre. Verso la catarsi mortifera degna del miglior Shakespeare.
E’ un’iniziativa promossa dal Comune di Gualdo Tadino con la collaborazione del Polo Museale. I costumi dello spettacolo sono di Daniele Gelsi.

Se ne può approfittare per visitare questa cittadina medievale e la sua rocca meravigliosa…

rocca gualdo
PER INFORMAZIONI 075 9142445 – info@roccaflea.com
In prevendita i biglietti presso la Chiesa di San Francesco, Gualdo Tadino, Corso Italia. Per prenotare il biglietto con pagamento tramite bonifico scrivere a info@roccaflea.com.

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento