Palermo, Festival letterature Migranti

Spread the love

A Palermo, dal 12 al 16 ottobre 2016 si tiene il Festival Letterature Migranti.

Centinaia di ospiti, incontri e spettacoli in decine di luoghi della città: palazzi storici, teatri, università, scuole. Il Festival, promosso dal Comune di Palermo insieme all’Università e a tante istituzioni pubbliche e private, si deve ai sogni e al lavoro di tante persone – scrittori, volontari, docenti, studenti – per contribuire alla pace e alla convivenza.
Le letterature migrano. Da un luogo a un altro. Da un tempo a un altro. Se non ci fossero le letterature, le città si spegnerebbero, le nostre parole perderebbero significato.

Tornano oggi tante voci, a Palermo: le strade si colorano, i ragazzi insegnano agli adulti. In tanti luoghi della città, si confronteranno scrittori e artisti di un mondo che non ha più confini.

Partecipano tantissimi autori, tra cui:
Alessandra Sciurba, Alessandro Gazoia,  Alessandro LeograndeAlexandra Censi,  Alexian Santino Spinelli,  Ángel García Galiano,  Annamaria Piccione,  Antonio Sellerio,  Assunta Polizzi,  Begonya Pozo,  Benedetta Tobagi,  Carme Riera,  Caterina Bonvicini,  Chiara Valerio,  Christian Raimo,   Davide Enia,  Dimitri Deliolanes,  Francesc Serés,  Francesco Armato,  Francesco Fossa,  Francesco Viviano,  Fulvia Degl’Innocenti,  Lucia Goracci,  Ornela VorpsiRoberto Alajmo,  Robin Yassin-Kassab,  Ruska Jorjoliani, Susanna Tartaro, Wole Soyinka.
Programma completo qui

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Lascia un commento