JazzMi a Milano

Spread the love

E’ iniziato il 4 novembre e dura fino al 15 a “JAZZMI” un Festival Jazz di Milano  ideato e prodotto da Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art.
L’intento degli organizzatori è molteplice: raccontare la storia del jazz nella città di Milano; mettere in rilievo l’importantissima scena Jazz milanese e italiana attraverso un’offerta aperta al nuovo, alle contaminazioni, alle declinazioni più recenti del Jazz, dai rapporti con l’elettronica al ritorno popolare dello swing. Di qui un cartellone che includa grandi nomi internazionali ma che faccia scoprire le promesse, le possibili star del domani senza scadere in quei compromessi di bassa lega che oramai contraddistinguono anche i festival cd più importanti.

Il tutto “condito” da momenti di approfondimento, di divulgazione, di didattica per tutte le età, incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film, documentari in tema.
I punti nevralgici della rassegna saranno Il Teatro dell’Arte e il Blue Note.

JazzMI è in collaborazione con Blue Note Milano, realizzato grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Il programma è su http://www.jazzmi.it/

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento