Tornano a scuola i bimbi terremotati

L’ultima pioggia dell’anno
14 novembre 2016
Massimo Bacci fondazioni pergolesi spontini
Il presidente della Regione Marche all’inaugurazione della 49^ Stagione Lirica di Tradizione
14 novembre 2016

Tornano a scuola i bimbi terremotati

Dopo una lunga chiusura delle scuole per il terremoto, la cui scossa più forte lo scorso 30 ottobre ha reso inagibili molte costruzioni dei comuni del maceratese, gli alunni delle scuole di San Severino M. sono tornati a scuola, con le lezioni organizzate al momento con i doppi turni. Il sindaco della città Rosa Piermattei li ha salutati in questo nuovo primo giorno, auspicando un lento e graduale ritorno alla normalità.

ssc_0736

La scuola è il nostro futuro.

 

Incontrati  i genitori e gli insegnanti e salutati ai bambini, la sindaca ha ricordato il lavoro dell’Amministrazione e dei dirigenti scolastici, per trovare una soluzione al problema scuola, dicendo che se le istituzioni centrali continueranno ad essere assenti, la popolazione si metterà al lavoro per ricostruire le proprie case.

Ecco il nuovo anno scolastico post-terremoto. Senza paura e con aule messe in sicurezza. Con i bambini vogliosi di compagnia e normalità. ssc_0723 ssc_0732

 

Sara Bonfili
Sara Bonfili
Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. Sa che l'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Lascia un commento