Le più emblematiche foto del 2016

Spread the love

“The New York Times” presenta le fotografie del 2016, in un servizio e pagina web dedicati alle foto che rappresentano gli eventi più importanti dell’anno che volge al termine.

Per ogni mese le fotografie più emblematiche, dalle lacrime del presidente Obama ricordando le vittime delle armi in Usa, alla morte David Bowie il 10 gennaio, dal discorso fatto dal presidente russo Putin in videoconferenza il 5 maggio dopo il concerto dell’orchestra russa nella città siriana di Palmyra, dalla campagna per la corsa presidenziale di Donald Trump alle immagini de militari in Iraq contro le forze dell’ISIS, dal recente assasinio dell’ambasciatore russo in Turchia, Andrey G. Karlov, sotto gli occhi delle telecamente durante un’inaugurazione di una mostra d’arte, il 19 dicembre.

Grandi fotografi per grandi momenti della storia che leggeremo sui prossimi libri e che giorno dopo giorno ci coinvolge.

http://www.nytimes.com/interactive/2016/12/22/sunday-review/2016-year-in-pictures.html?hp&action=click&pgtype=Homepage&clickSource=story-heading&module=photo-spot-region&region=top-news&WT.nav=top-news&_r=0

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento