Cecchetti in Jazz: Postacchini 8tet feat. Fabio Zeppetella

Spread the love

Il primo appuntamento con il jazz civitanovese è con Marco Postacchini Octet feat. Fabio Zeppetella

Civitanova (MC)- Cecchetti in Jazz si prepara per il debutto. Giovedì 19 gennaio, alle 21.15, al Teatro Cecchetti si esibiscono Marco Postacchini Octet feat. Fabio Zeppetella.

Marco Postacchini Octet ha già firmato due dischi (Lazy Saturday del 2010 e Do you Agree del 2013): il titolare dell’ottetto è un sassofonista fermano premiato e apprezzato, che ha all’attivo numerose collaborazioni, come quella della colour jazz orchestra spesso al fianco di Fabrizio Bosso nelle sue date marchigiane. Il musicista viene accompagnato da una nutrita schiera di artisti: Francesco Lento alla prima tromba, Samuele Garofoli alla seconda tromba, Simone La Madia al sax alto e soprano, Massimo Morganti al trombone, Emanuele Evangelista al piano e al fender rhodes, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

La spiccata personalità dei singoli componenti, compagni di lunga data, si fonde all’interno di un lavoro collettivo volto alla ricerca di un risultato che sintetizzi, attraverso un approccio moderno, l’idea musicale di ognuno e la rielabori all’interno di un percorso laboratoriale e di ricerca.

Con loro il famoso chitarrista romano, dallo stile fine e personale, apprezzato internazionalmente anche alla luce delle sue infinite collaborazioni, da Steve Grossman, Javier Girotto, Nicola Stilo, Stefano Bollani, Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, a Gegè Telesforo, Stefano Di Battista, Maurizio Giammarco, Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra, Ares Tavolazzi,  per citarne solo alcuni.

Il costo del biglietto è di 10 euro; 10 ingressi gratuiti sono riservati agli ospiti dei Comuni terremotati che soggiornano a Civitanova. Per maggiori informazioni rivolgersi al Teatro Cecchetti, tel. 0733/817550.

Cecchetti in Jazz è organizzato da Comune e Teatri di Civitanova, in collaborazione con AMAT e Made Again. La rassegna è resa possibile grazie anche ai partner Mediterraneo, Mescola, Dimorae, Sider e Abbey Road Music Shop.

 

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento