https://filmfreeway.com/festival/SanBenedettoFilmFest
Spread the love

Parte la prima edizione del festival del cinema internazionale a San Benedetto del Tronto, con nomi di prestigio del cinema nazionale e internazionale.

Dal 15 luglio al 19 agosto 2017 il primo festival di cortometraggi di San Benedetto. Ecco una bella kermesse con un concorso internazionale per i lungometraggi e uno per i cortometraggi, proiezioni settimanali di dieci film, provenienti da diverse nazioni, anche per il grande pubblico, a rappresentare multiformi visioni del mondo. Nuovi autori, nuove storie, titoli inediti, incontri con gli autori.

Le visioni dei film in concorso saranno “a cielo aperto”, nel contesto naturale del Parco Wojtyla di San Benedetto del Tronto.

Per concludere, sabato 19 agosto, il gran finale con le premiazioni.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra due realtà presenti e attive da lungo tempo sul territorio marchigiano: l’Associazione Antoniana Eventi e la Compagnia Teatrale O’Scenici (con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto).

Nel 2013 questa collaborazione ha dato vita ad una importante rassegna teatrale “E…state a San Benedetto del Tronto” festival del teatro nazionale giunta alla sesta edizione. Il festival ha il potenziale per promuovere e stimolare la crescita, tanto economica quanto culturale del territorio, favorendo l’attività locale in diversi settori.

La direzione Artistica, curata da Marco Trionfante, realizzerà un programma ricco e variegato, puntando su collaborazioni attivate con altri attori presenti sul territorio. Nel suo itinerario, la rassegna vuole incontrare e unire diverse realtà, che arricchiranno il festival, ricordando come il valore delle iniziative culturali sia anche quello di promuovere la coesione sociale sul territorio.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale: “Abbiamo subito accolto la proposta di sostenere il festival – dice infatti l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – perché crediamo fortemente nella collaborazione sinergica tra ente pubblico e quelle associazioni che, volontariamente e gratuitamente, si impegnano per la crescita culturale della città e per offrire occasioni di qualificata accoglienza agli ospiti”.

 

*info:

Mail: info@sanbenedettofilmfest.it

Facebook: http://www.facebook.com/sbtfilmfest

Twitter: https://twitter.com/sbtfilmfest

Portali internazionali

Pinkfusion22 è un progetto di blog culturale indipendente, libero, basato sulla narrazione del bello, di ciò che ci appassiona. Prendiamo una telecamera e lo raccontiamo, con la presunzione di farlo bene e di insegnare cià che noi stessi abbiamo imparato. Migliorare è sempre possibile, e in questo mettiamo volontà e modestia. E' stato ideato da Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Con lei i redattori Giulio e Marco. Ospita la fumettista JFM. Quando raccontiamo mettiamo la garanzia di veridicità e attendibilità. Perché così sono i giornalisti. I blogger, le presentatrici, i tester di prodotti, le promotrici di marche di cibo e vino sono professionisti, ma lavorano diversamente. Quando e se faremo una recensione a pagamento, saremo ben lieti di segnalarlo. Premiate la nostra professionalità.

Leave a comment