Inaugurata nel Complesso San Benedetto “Dissolvenze Incrociate”

newspaper
Si rinnova il Festival del Giornalismo di Osimo
6 settembre 2017
MSF_
MSF a “Ti Ci Porto Festival” a Palazzo Camerata
7 settembre 2017

Inaugurata nel Complesso San Benedetto “Dissolvenze Incrociate”

 

Sabato 2 settembre ha inaugurato presso il Complesso San Benedetto “Dissolvenze Incrociate”, mostra d’arte visiva curata da Giuseppe Salerno.

Ventuno opere in ottantaquattro tele riconducibili a quarantadue artisti sono i numeri di questa mostra che dal mondo del cinema mutua il meccanismo della dissolvenza incrociata.

 

“La sfida che il curatore intende lanciare, per il prossimo anno alla città ed alle tante associazioni del territorio è l’organizzazione di un grande evento che estenda il meccanismo proprio della dissolvenza incrociata alle vari espressioni dell’arte”, dichiara Ilaria Venanzoni, Assessore alla Cultura del comune di Fabriano.

“Una rassegna di performance prodotte dalle varie associazioni cittadine che si occupano di arte in ogni sua espressione (la danza, la musica, la recitazione, la poesia, etc.). Performance che nasceranno dunque dall’interazione di più artisti e della collaborazione di più associazioni.”

E ciò sulla scia di questa mostra.

 

 

thepinkfusion redazione
thepinkfusion redazione
Pinkfusion22 è un progetto di blog culturale indipendente, libero, basato sulla narrazione del bello, di ciò che ci appassiona. Prendiamo una telecamera e lo raccontiamo, con la presunzione di farlo bene e di insegnare cià che noi stessi abbiamo imparato. Migliorare è sempre possibile, e in questo mettiamo volontà e modestia. E' stato ideato da Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Con lei i redattori Giulio e Marco. Ospita la fumettista JFM. Quando raccontiamo mettiamo la garanzia di veridicità e attendibilità. Perché così sono i giornalisti. I blogger, le presentatrici, i tester di prodotti, le promotrici di marche di cibo e vino sono professionisti, ma lavorano diversamente. Quando e se faremo una recensione a pagamento, saremo ben lieti di segnalarlo. Premiate la nostra professionalità.

Lascia un commento