Vita in Carcere

Spread the love

Qui si trova un piccolo reportage artistico sulla vita in carcere. Lo chiamiamo così, dato che il visual journalism è anche una forma d’arte. Un modo di rendere efficaci le storie, nel caso specifico quelle vere.

L’altra vita. L’altra esistenza, L’altra società: quella di cui non si sente mai parlare se non per efferati fatti di cronaca come l’ultimo in ordine di tempo, l’uccisione orribile incomprensibile e innaturale dei due figli da parte della mamma carcerata di Rebibbia.

Qui il racconto per immagini del bel progetto di VISUAL JOURNALISM della Libera Università di Bolzano. Seguite il sito perché vi troverete tanti spunti interessanti di informazione e riflessione, con progetti pubblicati sui maggiori quotidiani italiani, dalla ricerca scientifica alla educazione scolastica, dall’antropologia all’ecologia.

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento