L’amore per Tom Jobim in un disco

Spread the love
https://youtu.be/y1vgXkLxPIg

Il disco “Eu te amo” di Ceccarelli e Di Bonaventura

“Eu Te Amo – The Music of Tom Jobim” è il nuovo disco del duo Giovanni Ceccarelli e Daniele di Bonventura, un tributo alla musica del grande compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim.

Da sx Daniele di Bonaventura, Ivan Lins e Giovanni CeccarelliDa sx Daniele di Bonaventura, Ivan Lins e Giovanni Ceccarelli

Da sx Daniele di Bonaventura, Ivan Lins e Giovanni Ceccarelli

“Si tratta del secondo album pubblicato in duo con Daniele di Bonaventura, con il quale ho il grandissimo piacere di suonare dal 2013 – racconta Ceccarelli. – Abbiamo scelto per questo disco brani meno conosciuti e di altissimo valore artistico, dal ricchissimo repertorio di Jobim”.

“Sono brani notissimi in tutto il mondo, ma in realtà ci sono molti brani che non hanno raggiunto una larga audience – spiega Ivan Lins in un’intervista – e che non sono conosciuti neanche in Brasile, ma sono comunque bellissimi”.

“Più suono alcuni suoi pezzi, più mi rendo conto che è come suonare Schubert, Schumann, Ravel, cioè è come se fosse la musica classica del Novecento”, è il parere entusiastico di Daniele di Bonaventura.

 

 

 

Uscito a fine gennaio per l’etichetta francese Bonsaï Music, presentato in anteprima a Parigi al  Sunside Jazz Club di Parigi il 17 gennaio, con il duo Musica Nuda a completare l’ensamble con il suo inconfondibile stile, contiene brani in solo, in duo e con la partecipazione di Camille Bertault, Ivan Lins e Jaques Morelenbaum.

Per chi volesse acquistare l’album, ecco il link. 

E nell’edizione speciale uscita in Giappone, qui.

 

 

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento