Una mostra per conoscere l’arte di Roberto Moschini

Spread the love

Sabato scorso ha inaugurato una bella mostra che vale davvero la pena visitare.

“Opere su papiro, pergamena e carta” del maestro Roberto Moschini, al Museo della carta e della filigrana in Largo Fratelli Spacca 6, a Fabriano (Ancona), fino al 17 marzo 2019. Roberto Moschini è nato a Fabriano nel 1937 e dal 1974 è professore di educazione visiva, lavorando prima nell’accademia di belle arti di Urbino, poi a Spoleto, Bologna e Ancona. Il suo nome è inserito nel dizionario di Benezit dedicato ai “Pittori, Scultori, Disegnatori e Incisori”.

La recensione della mostra è tutta nel nostro video.

Please watch our video!!

Servizio e montaggio di Sara Bonfili

Images, voice and editing by Sara Bonfili

 

“Work of art made on papyrus, parchment and paper”. Roberto Moschini’s exhibition on the Museo della Carta e della Filigrana in Fabriano (Italy). Open until the 17th of March 2019. Roberto MOschini was born in Fabriano in 1937, studied at Accademia in Urbino and he was professor of Visual Education in Urbino, Spoleto, Bolonia and Ancona. He is a well-known artist, quoted in the Benezit’s “Dizionario di pittori scultori disegnatori e incisori”

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento