Grazie a Neri Marcorè Hamilton De Holanda Stefano Bollani al concerto di Risorgimarche

Spread the love


Nelle foto: alcuni momenti del concerto di RisorgiMarche


Hamilton De Holanda  Stefano Bollani e la sindaca Piermattei a RisorgiMarche 2019

Pioggia, freddo e vento non sono riusciti a fermare il popolo di RisorgiMarche nella seconda tappa, la prima delle due con ospiti a sorpresa, della rassegna musicale ideata da Neri Marcorè e dedicata alle comunità colpite dal terremoto del 2016.
Sulle montagne sopra San Severino Marche, a confine con il Comune di Gagliole, è andato in scena uno spettacolo unico animato dallo duo composto da Stefano Bollani al piano e Hamilton De Holanda al badolim.

SAMBA!

Samba carioca e ballate coinvolgenti sono state introdotte, a sorpresa anche questo spazio, da un flash mob lirico del Macerata Opera Festival interpretato dal bel soprano Alessandra della Croce e dal pianista Simone Savina sulle arie della Carmen. Al termine dell’esibizione di pochi minuti il primo stop and go causato dal maltempo, per poi ripartire con il talento e la simpatia di Bollani.
Più di 1.500 le persone sedute a terra intorno al palco di fortuna. Tra gli spettatori anche il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e il collega primo cittadino di Gagliole, Sandro Botticelli. Non facile il lavoro per gli organizzatori e per chi ha dato supporto alla macchina di RisorgiMarche tra cui la Polizia Locale, l’ufficio Manutenzioni del Comune, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana.

thepinkfusion redazione

Pinkfusion22 è un sito culturale indipendente basato sulla narrazione del bello. Testimoniamo e narriamo con la professionalità dei giornalisti, vagliando le fonti, approfondendo le notizie. Dietro e a volte davanti alla telecamera c'è Sara, giornalista pubblicista e dottore di ricerca in Letteratura. Talvolta contribuiscono i redattori Giulio e Marco e disegna la fumettista JFM.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento