Vigo, “Uno dei Borghi più belli d’Italia”, lo raccontiamo con DOLOMITIclip

Spread the love

Sono sei i borghi di Vigo di Fassa che hanno ottenuto il riconoscimento di “Uno dei Borghi più belli d’Italia” nel 2017.

Abbiamo realizzato un accurato video che lo racconta, ed è il primo nuovo progetto del duo costituito da Sara Bonfili e Anton Sessa, ovvero Dolomiticlip, che si avvale in questo caso delle immagini spettacolari con il drone di Davide Vianello.

 

Tra boschi e torrenti, a ridosso del Catinaccio Rosengarten, poco distante dal lago di Carezza, in un’ambientazione che ha dato vita a tante leggende, sorge Vigo di Fassa. Questa località, ricercata dal turismo invernale ed estivo è entrata nel 2017 nel club di “Uno dei borghi più belli d’Italia”; un “borgo diffuso” perché le sue bellezze non sono racchiuse tra mura ma dislocate in sei borghi: San Giovanni, Val, Costa, Larzonei, Vallonga e Tamion.

 

La pieve di San Giovanni a Vigo

 

La Pro Loco di Vigo di Fassa in collaborazione con l’accompagnatore Andrea Vian per tutta l’estate organizza delle visite guidate delle frazioni per farvi apprezzare la bellezza e la storia dei borghi.

 

Per chi fosse interssato le visite si svolgono ogni lunedì a piedi ed ogni mercoledì in E-Bike.

L’evento del lunedì (dal 24 giugno al 9 settembre) a piedi è gratuito (difficoltà media) con ritrovo alle ore 17:00 davanti all’APT di Vigo di Fassa.

L’evento del mercoledì (dal 19 giugno al 11 settembre) è a pagamento (costo Euro 30,00) e comprende anche il noleggio della E-Bike. In questo caso il ritrovo è alle 16:30 a Pozza di Fassa presso Sport Star ed è obbligatorio prenotarsi entro le ore 19:00 del giorno precedente (ovvero martedì) chiamando questo numero: +39 0462 763 536 oppure 328/7034419. Quest’ultimo evento è a numero chiuso (max. 10 per volta).

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento