Nasce Dolomiti Clip, lo storytelling “easy”

Spread the love

Inauguriamo un nuovo progetto che parte dalla passione e dalla curiosità di due professionisti della comunicazione. Si chiama DOLOMITI CLIP e mette in campo lo storytelling dei luoghi dolomitici e delle persone che vi abitano e lavorano.

 

Siamo lieti di presentarvi un documentario che abbiamo realizzato per la proloco di Vigo di Fassa “Entorn Vich” sui 6 borghi di Vigo, “Uno dei borghi più belli d’Italia”. Qui li visitiamo in compagnia della nostra guida, in bicicletta e a piedi, raccontiamo la storia del paese e descriviamo le bellezze del suo panorama. Buona visione con #Dolomiticlip!

 

 

 – video e montaggio Anton Sessa e Sara Bonfili –

 

Benvenuto Dolomiti Clip!

E’ il nuovo progetto pensato dal fotografo e videomaker Anton Sessa, apprezzatissimo autore delle più belle immagini delle Dolomiti, e da me, Sara Bonfili, in veste di giornalista a tutto campo, che sbircia, chiede, va in bicicletta, assaggia, traduce…  e soprattutto impara!

Con noi ci saranno tanti personaggi che daranno il loro importante contributo di informazione, tradizione, creatività e professionalità, e che incontreremo di volta in volta.

DOLOMITI CLIP racconterà le vostre storie, per voi che siete in Trentino, e raccoglierà la vostra curiosità, per voi che siete altrove – ovunque, siamo sul web! – ma amate le belle montagne della Val di Fassa e delle altre valli dolomitiche.

 

Dolomiti Clip a Vigo di Fassa (Sen Jan)

Dolomiti Clip a Vigo di Fassa (Sen Jan, Tn)

con Andrea Vian, accompagnatore di media montagna

 

Le interviste di Dolomiti Clip

Abbiamo varato questa imbarcazione che solcherà  un mare di roccia e boschi, con l’intervista al meteorologo dott. Flavio Galbiati, del centro di previsione Meteo Expert (ex Epson Meteo) che collabora con le più importanti testate giornalistiche nazionali e le reti Mediaset. Galbiati ha risposto per gli amici di Dolomiti Meteo, sito di informazione meteo delle zone dolomitiche, a tante curiosità.

intervistando il meteorologo Flavio Galbiati

intervistando il meteorologo Flavio Galbiati

Tra i temi principali le cause e gli effetti di Vaia, la tempesta devastatrice che nell’ottobre 2018 ha distrutto molti boschi di Fiemme, Fassa, valli bellunesi, lombarde e altoatesine. Ma non solo, perché il cambiamento climatico è complesso e Flavio Galbiati, che ringraziamo, lo spiega in termini molto chiari. (Guardate l’intervista qui)

 

L’ingresso de El Pael di Canazei (Tn)

Abbiamo inoltre incontrato il miglior Sommelier d’Italia Ais 2017 Roberto Anesi, titolare del Ristorante El Pael – Canazei, uno dei locali più noti di Canazei.
Anesi partecipa all’importante Institute of Masters of Wine di Londra,
uno degli organismi internazionali più consolidati per la promozione della cultura e dell’industria del vino. Mette quindi a frutto nell’ambiente locale e nella ristorazione della tradizione la propria esperienza internazionale.


Video e montaggio a cura di Sara Bonfili e Anton Sessa. (Guardate il video qui) 

 

4 chiacchiere con Roberto Anesi

 Roberto Anesi intervistato da Sara Bonfili

Roberto Anesi intervistato per Dolomiti Clip

Buona visione anche sul circuito dolomitimeteo.com  e dolomiti network collegati con il progetto Dolomiti Clip. 

 

Dolomiti Clip a Vigo di Fassa (Sen Jan)

Io Sara, con Anton, facciamo “Dolomiti Clip” e qui stiamo filmando a Val, frazione di Vigo di Fassa

 

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento