La cultura ladina dei corsi “Antropolad” e il libro dell’antropologo Poppi

Spread the love

Presentato il secondo corso di Alta Formazione nella Scuola Ladina a San Giovanni di Fassa e il volume del noto antropologo bolognese Cesare Poppi, che da oltre quarant’anni  dedica i propri studi alla cultura Alpina e alle sue prerogative.. Il 22 novembre nel liceo linguistico di San Giovanni è stata presentata la seconda edizione di “Antropolad“, corso di alta formazione di lingua e cultura ladina e antropologia alpina per il periodo 2019-2021.

 

 

A questo corso dedicato a specialisti e insegnanti, collaborano la Libera Università di Bolzano, l’Università degli studi di Trento il servizio Minoranze linguistiche della provincia autonoma di Trento, Il Comun General de Fascia e l’Istituto Culturale Ladino, che da anni promuove lo studio degli usi e della lngua ladina a livello accademico. Con la rappresentanza delle università , con la presidente dell’Istituto Lara Battisti, il direttore Fabio Chiocchetti, autore e curatore del volume di Poppi, l’insengnate Davide Ermacora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sara Bonfili

Editorial manager del blog. Sara Bonfili è PhD in Italianistica e giornalista pubblicista. L'enciclopedismo umanista un tempo rendeva l'uomo felice, così le hanno insegnato a scuola. E pur essendo una donna, non ha ancora mollato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento