Chi siamo

Spread the love

 

Territorio, storie, lingue.  La bellezza articolata in eventi culturali, mostre d’arte e concerti ma anche eventi, interviste, passeggiate e racconti di vita.

Per questo abbiamo lanciato due progetti: “Luoghi Lingue Tradizioni”, approfondimenti di storia, folklore e lingue minoritarie e “Se Non Qui”, rubrica di viaggi.

 

Un altro reportage racconta i luoghi attraversati dalla Granfondo Michele Scarponi (gara cicloturismo e amatori), tra le più belle colline delle Marche.

 

Pinkfusion22, con questo nome strano, è nato per narrare le cose dal punto di vista di due amiche. Il “22” aggiunto al concetto già molto inflazionato di “PINK”  sta a ricordare il famoso romanzo Comma 22 di Josep Heller. Racconta il paradosso delle situazioni dove la soluzione richiede un’azione che esclude la soluzione. A noi due amiche, Sara e Iwona, capitava tutti i giorni di rispettare leggi e codici di comportamento: essere educate, colte, moderne, belle ma serie, mamme e donne, lavoratrici e studiose, rispettose, corrette e pazienti.  Ciò è stato compiuto, più o meno, ma con la sensazione però di vivere in un comma 22 e di aver varcato i Trenta senza essere arrivate da nessuna delle parti che ci eravamo prefisse. Al progetto lavora e crede fermamente Sara, che ha continuato la strada del giornalismo culturale.

 

 

 

Puoi collaborare con noi se sei interessato a:

_raccontare la tua storia in piccoli documentari e interviste dedicate

_promuovere la tua attività turistica, ricettiva, culturale